Matrimonio ai Caraibi


   SPECIALE MATRIMONIO AI CARAIBI….

 

PUNTILLA

Pronunciare il fatidico “SI” in questo angolo di paradiso è veramente possibile.

puntilla2

puntilla3

puntilla tram

SPOSARSI AI CARAIBI E’ PIÙ SEMPLICE DI QUANTO SI PENSI.!

Sposarsi in Repubblica Dominicana richiede molta meno burocrazia in quanto non sono necessarie le pubblicazioni che invece in Italia vanno affisse in comune prima del gran giorno.

I documenti da preparare sono 3 per ciascuno sposo ( 2 Atti di stato libero e 1 di nascita).

Di questi documenti, come primo step, occorreranno 1 Atto di stato libero e l’Atto di nascita (servono all’ufficiale che celebra le nozze) i quali dovranno essere apostillati dalla Prefettura di appartenenza e tradotti in spagnolo.

L’Atto di stato libero servirà successivamente per l’Ambasciata italiana

Nell’Atto di nascita devono essere riportati i nomi di entrambi i genitori (così diventa certificato di nascita internazionale).

Occorre anche la copia dei passaporti degli sposi nonché quella dei testimoni che per legge NON possono essere vostri parenti.

Se dovete fare la separazione dei beni la documentazione deve pervenire 15 giorni prima del vostro viaggio perché in Repubblica Dominicana non può essere fatta dopo le nozze.

DOPO IL MATRIMONIO

Dopo le nozze si procede alla registrazione presso l’Ambasciata Italiana a Santo Domingo dove andranno portati:

  1. Richiesta di Trascrizione compilata (fornita da noi).
  2. Un Atto di matrimonio integrale , rilasciato dall’Ufficio di Stato Civile competente (Oficialia de Estado Civil), legalizzato dall’Ufficio Centrale Elettorale (Junta Central Electoral) e dal Ministero degli Affari Esteri (Cancilleria) Tradotto in italiano da un traduttore autorizzato dall’Ambasciata.
  3. Certificazione rilasciata dall’Oficialia de Estado Civil, presso cui si è celebrato il matrimonio, con cui si attesta che il matrimonio è iscritto nel predetto libro confermando tutti i dati riportati.
  4. 1 Atto di stato libero.
  5. Fotocopia dei documenti di identità di entrambi.

Ma state tranquilli, pensiamo a tutto noi.! Non dovrete far altro che reperire i documenti in Italia, farli apostillare e mandarli a noi per la traduzione in spagnolo. Così al vostro arrivo ai Caraibi troverete tutto pronto, vi sposate, fate la vostra vacanza e poi alla fine vi accompagneremo all’Ambasciata con tutti i documenti che nel frattempo vi avremo preparato!!!

 

Contattateci per avere un preventivo in quanto i costi sono variabili in base all’organizzazione dell’evento (numero di partecipanti, addobbi floreali, escursioni ecc…). BUON MATRIMONIO……. da cambiavitaaicaraibi.com


5 Comments

carmine

6 agosto 2015 at 1:24 pm

salve . vorrei dei chiarimenti se sono possibile . Io sono divorziato a bonao e ho il certificato di divorzio,vorrei risposarmi lì a porto Plata con una cittadina italiana. volevo sapere la precedura da seguire,i tempi ed icost

carmine

6 agosto 2015 at 1:27 pm

salve . vorrei dei chiarimenti se sono possibile . Io sono divorziato a bonao e ho il certificato di divorzio,vorrei risposarmi lì a porto Plata con una cittadina italiana. volevo sapere la procedura da seguire,i tempi ed i costi.

Angelo La Russa

10 agosto 2015 at 9:14 am

Buongiorno, mi interessa sapere il costo totale dell matrtimonio. Non ineresano addobbi. Quamto costa la separazione dei beni. Se mia moglie mi può seguire subito in Italia e se ha diritto all’assistenza sanitaria, se devo in mantenimento in caso di divorzio

francesco

7 gennaio 2017 at 7:06 pm

Alla fine di febbraio vengo a Santo Domingo per sposare la mia fidanzata dominicana: quanti giorni dovrei fermarmi lì fino alla domanda di trascrizione dl matrimonio tramite ambasciata? Il matrimonio sarà piuttosto semplice e spicciativo, non ci sono parenti. La mia fidanzata deve portare un certificato di nascita col nome dei genitori? Conosco i documenti che devo portare, ma vorrei il costo totale se affido matrimonio e trascrizione a lei. Resto in attesa di riscontro e la saluto cordialmente. Francesco.

Cristiano

22 giugno 2017 at 6:24 am

Salve
Io vorrei sposarmi a santo domingo con una ragazza del posto e vogliamo fare la separazione dei beni, quanto ci costa il solo atto per fare la separazione dei beni?

Grazie

Leave a Reply